Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Antonio Piccinno - Principal Investigator

Antonio Piccinno è Professore Associato di Interazione Uomo Macchina (HCI) presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Bari Aldo Moro (UNIBA). È membro co-fondatore dell’Interaction, Visualization, Usability & UX (IVU) Lab (http://ivu.di.uniba.it/), laboratorio di ricerca attivo da più anni presso il Dipartimento. Nell'IVU, Antonio Piccinno è il coordinatore delle attività relative a "End-User Development" e "Interplay between Human-Computer Interaction and Software Engineering". È coinvolto nella progettazione, nello sviluppo e nella valutazione di framework e metodologie software per l'applicazione dell' "End-User Development" in vari domini e contesti, recentemente nell'ambito dell'intelligenza ambientale applicata alla "Smart Home". È coautore di circa 115 articoli pubblicati su riviste, conferenze internazionali e raccolte.

Fiorella Maria Luisa

Maria Luisa Fiorella è Professore Associato, settore scientifico-disciplinare MED/31 Otorinolaringoiatria, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Bari, con afferenza al Dipartimento di Scienze mediche di base, Neuroscienze ed Organi di senso. Dal 3/05/2021 è Professore Ordinario, settore scientifico-disciplinare MED/32 Audiologia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Bari, con afferenza al Dipartimento di Scienze mediche di base, Neuroscienze ed Organi di senso. Svolge attività assistenziale in regime di orario a tempo pieno presso l’U.O.C. di Otorinolaringoiatria Universitaria del Policlinico di Bari. È referente del settore per la diagnosi ed il trattamento delle patologie foniatriche e deglutitorie e dell’ambulatorio per il follow up oncologico delle patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica.

Patrizia Sorianello

Patrizia Sorianello è Professore ordinario di Glottologia e linguistica (10/G1, ssd L-LIN/01) 2008-2020: PA di Glottologia e linguistica, Università degli Studi di Bari.

Francesco Bastianelli

Francesco Bastianelli è Professore Associato di Geometria presso il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Gabriella Capozza

Gabriella Capozza è Ricercatore di tipo B presso il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica (ex Dipartimento di Lettere Lingue Arti. Italianistica e culture comparate) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Vincenzo Di Nicola

Vincenzo Di Nicola è Professore presso il Dipartimento di Science Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Angela Drago

Gabriella Capozza è Professore Associato presso il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica (ex Dipartimento di Lettere Lingue Arti. Italianistica e culture comparate)  dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Cinzia Elia

Cinzia Elia è Professore Associato presso il dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Pietro Iaffaldano

Pietro Iaffaldano è Ricercatore di Neurologia presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Alessandro Pagano

Alessandro Pagano è Docente a contratto presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

C. M. Nadeem Faisal

Il dott. Chaudhry Muhammad Nadeem Faisal è un ricercatore presso l'IVU Laboratory del Dipartimento di Informatica dell'Università di Bari Aldo Moro. Svolge un ruolo di primo piano ed è anche responsabile dei risultati e dell'implementazione del progetto.